Area Servizio Civile

Nuovo Bando di servizio civile Garanzia Giovani

Garanzia Giovani: Bandi per la selezione di 2.938 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni - Scadenza 8 febbraio 2016, ore 14:00

Per poter partecipare a tali progetti, elencati nei bandi pubblicati in questa sezione, i giovani devono essersi iscritti al Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani" (Garanzia Giovani) ed aver sottoscritto il Patto di servizio con Centro per l'impiego (CPI) e/o Servizio competente.

La domanda per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale potrà essere presentata entro la data riportata nei bandi stessi: 8 febbraio 2016 ore 14:00

Possono partecipare ai bandi anche i cittadini stranieri regolarmente residenti in Italia.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi, pena l'esclusione.

La domanda va presentata all'Ente che realizza il progetto prescelto.

Per la descrizione dei singoli progetti occorre consultare le Home Page dei siti web dei vari Enti, raggiungibili anche mediante l'applicazione "Scegli il tuo progetto"

Di seguito gli allegati ai bandi per fare domanda:

Allegato 2

Allegato 3

La Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino è presente con due progetti:

Accanto agli immigrati-Frosinone-Garanzia Giovani con 6 posti

Accanto ai poveri-Frosinone-Garanzia Giovani con 6 posti