Volontariato in Rwanda

Volontariato in Rwanda: quarto incontro di preparazione
Giovedì 29 marzo 2007 alle ore 20.30 presso l'Episcopio di Frosinone, in Via Monti Lepini, 73, si terrà il quarto incontro di preparazione all'esperienza di volontariato in Rwanda proposta dalla Caritas diocesana e dall'Ufficio missionario diocesano.
Il tema dell'incontro sarà: "Il contesto della Diocesi di Nyundo e della Parrocchia di Gisenyi". Interverranno don Epimaque Makuza, sacerdote diocesano di Nyundo, e Caterina Cardea, già casco bianco in servizio civile in Rwanda.
Le esperienze di volontariato che verranno proposte riguarderanno:
Volontariato in ambito sanitario per medici, infermieri, puericultrici e personale di assistenza all'infanzia;
Volontariato nell'ambito dell'animazione con i minori per persone che abbiano già avuto esperienze di animazione.