Coop. Diaconia

5 per mille

Carissimi,
è noto che con la dichiarazione dei redditi di quest'anno è possibile destinare il 5 per mille dell'IRPEF a "sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni".
Anche la Cooperativa sociale Diaconia ONLUS, promossa dalla Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino, è tra i possibili destinatari.
Diaconia gestisce i centri di ascolto di Frosinone-S. Paolo, Frosinone-SS. Annunziata, Ceprano, il centro di pronta accoglienza di Ceccano e le attività per minori a Frosinone-Sacra Famiglia e Ferentino-S. Rocco. Si adopera inoltre per l’inserimento lavorativo e scolastico delle famiglie Rom. A breve partiranno anche le attività dei centri di ascolto di Ceccano e Ferentino e dei centri di pronta accoglienza di Castelmassimo e Ferentino.
Dal mese di ottobre 2005 ha aperto a Frosinone, in via Marcello Mastroianni 2/G, Equopoint, bottega del Commercio Equo e Solidale.
Per operare la scelta occorre firmare nei diversi modelli di dichiarazione (CUD, 730, Unico) nel primo riquadro “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni ” e indicare il codice fiscale di Diaconia: 02338800606
La scelta non comporta alcun onere per il contribuente ma permette un contributo dello Stato a sostegno delle attività di Diaconia.
Gira questa mail ai tuoi amici e fai conoscere anche a loro questa possibilità.
Un fraterno saluto a tutti.
Don Angelo Conti e Marco Toti, condirettori Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino e Marco Arduini, presidente di Diaconia