Coop. Diaconia

Dai una mano anche tu 5x1000 a DIACONIA

diaconia.jpgDestina il 5 per mille a sostenere le attività della Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino e della cooperativa sociale Diaconia.

Con il cinque per mille del 2006, l’unico finora accreditato nel settembre 2008, pari ad € 7.849,79, sono state inserite al lavoro tre persone svantaggiate: un uomo con disagio psichico, una donna con deficit cognitivo e una ragazza appartenente ad una minoranza etnica.

Coniugare solidarietà e sviluppo umano e sociale è il nostro impegno.

Dai una mano anche tu a rendere più solidale il nostro territorio, mettendo al centro la persona umana, soprattutto quella più debole e sofferente.

Grazie per quello che ci hai permesso di realizzare. La tua mano è preziosa anche per il futuro: l’aspettiamo.

Codice fiscale 02338800606
Un saluto, Marco Toti

Giornata Mondiale del commercio equosolidale

Domani, 10 maggio le organizzazioni equosolidali di tutto il pianeta celebreranno la Giornata Mondiale del Commercio Equo. Come negli anni precedenti, l’evento è legato ad uno spunto di riflessione che rientri nel vasto panorama dell’economia sostenibile e per l’anno in corso il tema scelto è quello del riscaldamento dell’ambiente.

Anche l’Equo Point di Frosinone, bottega per il Commercio equo solidale aperta nel 2005 nell’ambito delle attività della Cooperativa onlus Diaconia, sostiene questa giornata; l’obiettivo della bottega, che con la sua attività sostiene il progetto Rwanda della Diocesi di Frosinone, è quella di promuovere con una folta attività di promozione e sensibilizzazione - anche scolastica - un 'Economia responsabile e solidale e  un Consumo critico.

Tutte le informazioni sul nuovo consiglio

Vi proponiamo, in maniera integrale, il testo della lettera inviata dal nuovo Presidente della Cooperativa, Daniela Bianchi.

Sostieni attività Caritas donando 5xmille alla cooperativa Diaconia

cooperativa-diaconia-5-per-mille-2008.jpgCarissima, carissimo,
sostieni le attività della Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino donando il 5x1000 alla Cooperativa sociale DIACONIA.

Lo scorso anno abbiamo ospitato nei nostri 3 centri di accoglienza (Ferentino, Ceccano, Castelmassimo) famiglie e persone in difficoltà per circa 9.000 giornate di ospitalità e abbiamo sostenuto circa 300 famiglie nei 5 centri di ascolto (Frosinone Cavoni, Frosinone Centro storico, Ferentino, Ceccano, Ceprano). DIACONIA è inoltre impegnata nel microcredito sociale e nel Commercio Equo e Solidale con Equopoint, sostenendo in particolare progetti di sviluppo in Rwanda.

Ti chiediamo, pertanto, di esprimere la scelta di destinare il 5 per mille in favore della Cooperativa Diaconia firmando nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi: "Sostegno del Volontariato, delle Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociali" e indicando nello spazio sottostante il codice fiscale: 02338800606.

Grazie del tuo sostegno e coinvolgi in questo impegno anche altre persone, inoltrando questa mail a chi vuoi.

Un saluto