Commercio Equo

Promozione dell'Economia responsabile e solidale

Promozione dell'Economia responsabile e solidale: è il nuovo progetto di Servizio civile con la Caritas

Il progetto è disponibile in formato PDF cliccando qui promozione_delleconomia_responsabile_e_solidale_frosinone

Venerdì 15 settembre 2006 è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il nuovo Bando per l'ammissione al Servizio civile volontario.

Tra le diverse opportunità è presente anche un nuovo progetto della Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino dal titolo Promozione dell'Economia responsabile e solidale, che prevede la sensibilizzazione e la promozione del Commercio equo e solidale, della Finanza etica, del Consumo critico e degli Stili di vita responsabili.

La Caritas di Frosinone, che ha 2 posti disponibili, coordina il progetto cui partecipano anche le Caritas diocesane di Gaeta, Latina-Terracina-Sezze-Priverno, Montecassino e Palestrina.

E' possibile richiedere informazioni e presentare le domande a Frosinone, presso la sede della Caritas diocesana, in Via Monti Lepini, 73, il martedì, giovedì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 o, per le sole informazioni, scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La scadenza per la presentazione delle domande è lunedì 16 ottobre 2006 alle ore 14.00.

Maggiori informazioni sui siti: www.diocesifrosinone.com, www.caritasitaliana.it e www.serviziocivile.it