Sono disponibili le graduatorie del progetto di servizio civile Amici del Rwanda - Frosinone.
Da lunedì 4 novembre 2019 la Caritas Dioesana di Frosinone-Veroli-Ferentino fornirà un nuovo...
Tutti i candidati del progetto del Servizio Civile - "Amici del Rwanda-Frosinone" - sono...
A partire dall' 11 novembre sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla terza edizione...
Pubblicato il Bando: 20 posti in Ciociaria e 4 in Rwanda
C'è tempo fino al 12 luglio 2007 per la presentazione delle domande per accedere al servizio civile volontario con la Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino. Sono stati inseriti nel Bando nazionale 3 progetti, di cui 2 in Ciociaria e 1 in Rwanda.
I progetti riguardano l'attività con minori da svolgere a Frosinone presso la Casa famiglia "Laura Leroux", l'Associazione Boomerang e la Parrocchia della Sacra Famiglia, a Veroli, presso la Casa di accoglienza "Giovanni XXIII" di Castelmassimo e a Ferentino presso la Parrocchia di S. Rocco, per un totale di 14 posti; l'attività dei Centri di ascolto di Frosinone, Ferentino, Ceccano e Ceprano, e i Centri di pronta accoglienza di Ceccano, Castelmassimo di Veroli e Ferentino per un totale di 6 posti.
La grande novità di quest'anno è il progetto di servizio civile all'estero, in Rwanda, dove dal 2002 la Diocesi ha attivato un gemellaggio con la Diocesi di Nyundo, nella parte nord-occidentale del Paese. I giovani vengono inseriti nel progetto Caschi bianchi coordinato da Caritas Italiana ed addetti al programma nazionale di Microfinanza (Reseau Interdiocesain de Microfinance), ai progetti di sostegno scolastico a distanza, all'attività con i ragazzi di strada e alle altre attività sociali della Caritas di Gisenyi. Il progetto prevede 4 posti.
Il servizio civile si rivolge a ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni che possono presentare la domanda direttamente alla Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino in Via Monti Lepini, 73 a Frosinone (tel. 0775.839388; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; web: www.diocesifrosinone.com/caritas/).
il bando sulla Gazzetta ufficiale
SERVIZIO CIVILE
Sulla Gazzetta Ufficiale Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 46 del 12/06/2007 è stato pubblicato il bando di concorso per la selezione di ragazzi e ragazze da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.
Nel bando sono presenti tre progetti della Caritas Diocesana di Frosinone Veroli Ferentino
Per partecipare alla selezione occorre:
Insieme alla domanda bisogna presentare: 1. copia del documento di identità 2. copia del codice fiscale 3. curriculum vitae 4. certificato di idoneità al servizio civile per il settore di impiego per cui si intende concorrere rilasciato dal medico di base o dalla Asl Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, pena l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti a cui si riferisce il bando. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 12 luglio 2007 (Le domande dovranno pervenire presso la Caritas diocesana di Frosinone entro le ore 14.00 del 12 luglio 2007) Per informazioni : tel. 0775 839388 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Segue schede di progetto:
estero_frosinone_rwanda 14/06/2007,18:05 476.17 Kb
frosinone-veroli-ferentino_incontroairagazzi 14/06/2007,18:06 281.19 Kb
latina-terracina-sezze-priverno_ascoltoaccoglienza 14/06/2007,18:07 233.44 Kb
Abbiamo 71 visitatori e nessun utente online