Questo sito utilizza solo cookie tecnici al solo scopo di far funzionare il sito.
Se accetti di visitarlo clicca su chiudi.
Buona giornata.
Home

Contatti utili


Indirizzo:
Viale Volsci, 105 03100 Frosinone (FR)
Telefono: 0775.839388
Cellulare: 331.6877555
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centri di Ascolto:
orari, indirizzi e recapiti
Centri_di_ascolto_2021

Come offrire il proprio aiuto alle tante attività di Caritas Diocesana? - si può donare il proprio...

I l Programma “Viva gli Anziani!” di Frosinone nasce il 2 ottobre 2019 come risposta...

L a mensa per i poveri è un servizio animato dalla Comunità di Sant’Egidio. Realizzata nel 2014...

TerremotoIl Vescovo Spreafico chiede preghiera per le vittime e concreta vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite
Il terremoto che ha causato vittime e distruzioni nella zona di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto lascia sgomenti e ci chiede di mostrare tutta la nostra umanità con le popolazioni colpite.

Preghiera e solidarietà concreta sono state prontamente manifestate da Papa Francesco, dalla Conferenza episcopale italiana e dal Vescovo Mons. Ambrogio Spreafico.

Il Vescovo ha aderito alla colletta nazionale per le popolazioni terremotate indetta dalla Conferenza Episcopale Italiana che si terrà in tutte le chiese della Diocesi nelle messe prefestive del pomeriggio di Sabato 17 settembre e si protrarrà per tutta la giornata di Domenica 18 settembre 2016.


La Caritas diocesana è già in contatto con la Caritas diocesana di Rieti ed ha offerto tutto il supporto necessario.

Ogni intervento sarà coordinato con la Caritas Italiana, la Caritas del Lazio e la Caritas di Rieti.


Eventuali specifiche necessità di beni, materiali e mezzi saranno di volta in volta richiesti dalla Caritas diocesana di Rieti per evitare accumuli incontrollati e dispersioni, come purtroppo si è spesso verificato in emergenze nazionali nel passato.

Si invitano le comunità parrocchiali ed ecclesiali ad attivarsi in raccolte di beni, materiali e mezzi solo su specifica richiesta della Caritas diocesana.

Nel caso si ricevessero richieste da altre fonti, si è invitati a verificarle con l’Ufficio della Caritas diocesana: 0775.839388 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Al momento si procede solo a raccolta di offerte in denaro tramite versamento sui conti correnti indicati. Tranne le Parrocchie, nessuno è incaricato di raccogliere offerte in contanti a nome della Caritas.

La Caritas assicurerà, come sempre, un affiancamento duraturo, nell’immediato, nel breve, medio e lungo termine, nel periodo più difficile della ricostruzione materiale e del tessuto sociale, con attenzione alla ricostruzione socio-economica, all’animazione e ai luoghi di aggregazione delle comunità.

         Tutte le offerte vanno versate alla Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino con la causale "TERREMOTO CENTRO ITALIA":


-   Conto corrente postale: n. 17206038

-   Conto corrente bancario: presso la Banca Popolare del Frusinate:

IBAN IT93 C052 9714 801C C103 0008 343

    

Frosinone, 24 agosto 2016